top of page

L'attuale criticità degli eventi esterni, ti sta spingendo sempre di più verso un personale cambiamento nei rapporti, nel lavoro e nella tua vita di tutti i giorni? Desideri chiarirti su cosa veramente vuoi e/o non vuoi continuare, terminare o iniziare a fare? Vorresti poterne parlare con una persona attenta, neutrale e preparata all'ascolto attivo, che possa aiutarti fattivamente a fare il punto della situazione? 

Vorresti dialogare insieme

per meglio chiarire e potenziare

le tue doti e necessità di vita?

Per affrontare insieme

decisioni, imprevisti e difficoltà con

maggiore  libertà di scelta?

Home: Headliner
Stefania Foto.png

Stefania Maggini - American Philosophical Practitioners Association - Practitioner

MA in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale presso

l'Ateneo Pontificio e l'Università Europea di Roma

MFA in Actor Training and Coaching  presso l'Università di Londra

​

​

Luigi

​

Cosa posso dire di Stefania? In fondo, basterebbe una sola parola: delicatezza. Ma ecco che altre subito me ne vengono in mente: dolcezza, sensibilità, attenzione, curiosità, entusiasmo. Nei giorni in cui ho avuto modo di conoscerla tutte queste parole per me hanno preso vita in lei. È raro che una persona possa lasciare il segno in così poco tempo. Altrettanto raro è che una persona riesca a esprimere le sue qualità in ogni circostanza. Di Stefania mi sento di poter dire entrambe le cose. La delicatezza, un'eleganza esile e lieve, la grande dolcezza e la sensibilità sono per lei un habitus costante, non solo una facciata o una parentesi; la caratterizzano a fondo, sono il suo modo essenziale di entrare in relazione con l'altro. Mai, nemmeno una volta, nonostante io sia una persona estremamente timida, Stefania mi ha fatto sentire a disagio o in imbarazzo, anche appena conosciuti. Non si incontra tutti i giorni una donna di così rara delicatezza, così leggera e sensibile, così capace di ascolto, mai invadente e sinceramente interessata a tutto ciò che l'incontro con l'altro le può offrire. Si potrebbero dire molte altre cose su Stefania, ma in fondo troppe parole sono inutili: basta conoscerla appena un poco per rendersi conto di quanto sia una persona speciale. Una vera artista. Un'anima dolce e pura. Un'anima con cui è facile e bello aprirsi a un dialogo profondo e sincero.

 

Sheila

Hello, it was my pleasure to have Stefania help me in my grief process after having to relocate from a place where I was really attached to, moving to a new country, it felt like a big loss and an enormous challenge for me. It was during the beginning of year 2022, I was feeling really hopeless and depressed. Stefania, as a friend whom I knew for a couple of years, she presented her services to me. She naturally possesses the emotional intelligence which hears and understands my challenges, which has been very soothing for me. At the same time, I felt that I was guided with a trained mind and a method, which proved to be an effective way to regenerate oneself, by following the natural cycle of how we operate on the planet earth, as we go through birth, growth, decay and rebirth (regeneration) in different stages of our lives. I strongly recommend anyone who is looking to understand their stages in life and wish to find their strength, beauty and potential in oneself. Stefania will be the right person to assist you and enlighten you in this journey.

 â€‹

Dario

Ho avuto il piacere di conoscere Stefania Maggini durante il master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale. Siamo presto entrati in sintonia, per il suo approccio delicato, la gentilezza e la capacità di creare empatia con le persone. Sempre molto curiosa e aperta al dialogo in profondità, doti di cui a mio avviso un interlocutore in counselling esistenziale non può fare a meno.

 

Laura

Che piacere, che privilegio conoscerti, cara Stefania! Ho trovato una creatura davvero disponibile all'ascolto , innamorata della vita, delle persone, della bellezza e sempre pronta a condividere, a confrontarsi, a offrire percorsi alternativi, prospettive altre, nuove, originali, continuamente individuate da una  intelligenza duttile e brillante ma al tempo stesso affettuosa, accogliente, mai urlata. Io sento in te una preoccupazione reale per il benessere dell'altro e la capacità, da fine artista quale sei, incantata dalle forme, dalle parole, dai suoni, dai colori, di offrire attraverso la bellezza e l'armonia una risposta reale ai dubbi di chi si rivolge a te. Sei una persona che resta nel cuore di chi ti incontra!

 

Bruno

Sento che accanto a te, Stefania, possiamo percorrere sicuri anche i sentieri più bui delle notti della vita, perché l'indomani sia l'alba, e poi ancora l'alba.

Home: Contact

"Se tu segui la tua stella, non puoi fallire a glorioso porto."

Dante Inf. XVI, 55-56

Grazie

bottom of page